Weiter direkt zum [ Seiteninhalt ] oder zur [ Navigation ].

Inhalt der Website: La vostra visita ci fa piacere. Il nostro sito Web vi illustra tutto ciò che vi è da scoprire e le esperienze che si possono fare nel Museo della natura. Lasciatevi sorprendere! Il Museo della natura dei Grigioni è un centro d’informazione per la ricerca naturalistica regionale. Con le sue attività più svariate esso presenta ad un vasto pubblico la natura del Cantone dei Grigioni con le sue caratteristiche, contribuendo così all’educazione alla tutela della natura e dell’ambiente e allo sfruttamento sostenibile delle risorse naturali. Al contempo si mira ad illustrare in modo semplice e chiaro tutti i fenomeni generali come ad esempio l’orogenesi o l’evoluzione. Un pilastro importante del lavoro del Museo è la documentazione della natura del Cantone dei Grigioni e dei suoi cambiamenti. A questo scopo servono le ricche collezioni e la propria attività di ricerca.

Hinweis: Sie haben die von uns definierten Style-Sheets (CSS) abgeschaltet oder Sie nutzen leider einen älteren Browser, daher wird diese Seite anders dargestellt.

Hinweis: Weitere Informationen über die Darstellung dieser Website finden Sie in den Besucherinfos

Bitte nutzen Sie einen anderen Browser wie Internet Explorer 8, Safari 4 oder Firefox 3, da sonst die Website nicht korrekt dargestellt wird.

Wählen Sie eine Sprache aus:
deutsch rumantsch italiano english |

Pfad der aktuellen Seite:
MNG  :  Mostre  :  Mostra permanente  :  Minerali e Geologia.

Il nostro indirizzo:
Museo della natura · Masanserstr. 31 · CH-7000 Coira · Tel.: +41 (0)81 257 28 41 · E-Mail

Il nostro indirizzo Internet: http://www.naturmuseum.gr.ch
  |   Orari di apertura: Mar - Dom: 10:00 - 17:00 h. Il lunedì il Museo rimane chiuso.

Minerali e Geologia

La scoperta d’oro più importante avvenuta in Svizzera

Minerali

Al fine di mettere in risalto le forme ed i colori affascinanti dei minerali più belli portati alla luce nel nostro Cantone, abbiamo dedicato loro sufficiente spazio in grandi vetrine. I minerali piccoli possono essere osservati e classificati con un binoculare. Questa parte della mostra è completata da vetrine speciali sul tema delle pietre preziose e dei minerali piccoli dei Grigioni. La mostra dedica naturalmente spazio anche alla scoperta d’oro più importante avvenuta in Svizzera (oro alpino della Val Sumvitg, luglio 2000).

 

Geologia

La formazione delle Alpi sta al centro della ricca mostra geologica. In modo facilmente comprensibile si sono creati i diversi tipi di pietre.

Pietre libere ed un rilievo fedele all’originale del gruppo del Bernina danno alla mostra ulteriori impulsi ottici. Postazioni di lavoro consentono inoltre al visitatore di classificare le pietre e di confrontarsi con la letteratura in materia di scienze della terra e con il materiale di cartografia geologica.

 

Ende des Seiteninhalts. [Zurück zur Navigation.]
ufficio della cultura
nach oben

Ende der Seite.