Weiter direkt zum [ Seiteninhalt ] oder zur [ Navigation ].

Inhalt der Website: La vostra visita ci fa piacere. Il nostro sito Web vi illustra tutto ciò che vi è da scoprire e le esperienze che si possono fare nel Museo della natura. Lasciatevi sorprendere! Il Museo della natura dei Grigioni è un centro d’informazione per la ricerca naturalistica regionale. Con le sue attività più svariate esso presenta ad un vasto pubblico la natura del Cantone dei Grigioni con le sue caratteristiche, contribuendo così all’educazione alla tutela della natura e dell’ambiente e allo sfruttamento sostenibile delle risorse naturali. Al contempo si mira ad illustrare in modo semplice e chiaro tutti i fenomeni generali come ad esempio l’orogenesi o l’evoluzione. Un pilastro importante del lavoro del Museo è la documentazione della natura del Cantone dei Grigioni e dei suoi cambiamenti. A questo scopo servono le ricche collezioni e la propria attività di ricerca.

Hinweis: Sie haben die von uns definierten Style-Sheets (CSS) abgeschaltet oder Sie nutzen leider einen älteren Browser, daher wird diese Seite anders dargestellt.

Hinweis: Weitere Informationen über die Darstellung dieser Website finden Sie in den Besucherinfos

Bitte nutzen Sie einen anderen Browser wie Internet Explorer 8, Safari 4 oder Firefox 3, da sonst die Website nicht korrekt dargestellt wird.

Wählen Sie eine Sprache aus:
deutsch rumantsch italiano english |

Pfad der aktuellen Seite:
MNG  :  Collezione  :  Collezione  :  In generale.

Il nostro indirizzo:
Museo della natura · Masanserstr. 31 · CH-7000 Coira · Tel.: +41 (0)81 257 28 41 · E-Mail

Il nostro indirizzo Internet: http://www.naturmuseum.gr.ch
  |   Orari di apertura: Mar - Dom: 10:00 - 17:00 h. Il lunedì il Museo rimane chiuso.
Locale protetto riservato ai beni culturali

In generale

Le collezioni sono il cuore del Museo e sono indispensabili per la ricerca. I risultati scientifici devono essere comprensibili. Grazie alle collezioni di piante, animali, fossili, minerali e rocce l’esattezza dei risultati può essere verificata anche dopo molti anni, ciò avviene a volte persino mediante nuovi metodi. Le collezioni sono inoltre importanti per la classificazione di oggetti naturali, poiché il confronto diretto è spesso molto più efficace della classificazione in base a testi ed illustrazioni. Oltre alla ricerca e alla documentazione gli oggetti delle collezioni servono anche alla trasmissione di conoscenze. Oggetti particolarmente significativi ed imponenti vengono esposti anche in mostre e corsi.

 

Pressoché tutti gli oggetti delle collezioni provengono dal Cantone dei Grigioni, oggetti di altra provenienza vengono collezionati soltanto a scopo comparativo.

 

Le collezioni più antiche risalgono a 200 anni fa. Altre invece sono state create di recente o vengono costantemente completate. Sono particolarmente degne di essere menzionate le collezioni del Parco nazionale svizzero e la collezione dei mammiferi.

 

Le collezioni scientifiche sono collocate al 1° piano sotterraneo nel locale protetto riservato ai beni culturali. Esse possono essere consultate soltanto su appuntamento.

 

Cliccare qui per la lista dettagliata delle nostre collezione.

 

Persona di contatto: Ueli Rehsteiner, Direttore del Museo grigione della natura.

Ende des Seiteninhalts. [Zurück zur Navigation.]
ufficio della cultura
nach oben

Ende der Seite.